- (+41) 0800 610 610
- info@mybabycells.ch
- Mon - Fri: 9:00 - 18:30
Menu
Swiss Stem Cell Science (SSCS) commercializza i nostri servizi in Svizzera e si prende cura dei pazienti. SSCS ha anche l’obiettivo di far conoscere il potenziale delle cellule staminali e della medicina in generale e di informare i clienti sulla partecipazione a progetti di ricerca in patria e all’estero.
Partendo da un presupposto semplice: più siamo giovani, più le nostre cellule staminali sono forti e numerose, con l’avanzare dell’età, invece, abbiamo maggiori probabilità di essere colpiti da malattie. Cosnervare le cellule staminali al momento del parto significa avere un’opportunità concreta di beneficiare in futuro delle terapie cellulari attualmente in fase di sviluppo.
Offrire servizi innovativi e di altissima qualità nel campo emergente di questo settore della medicina in particolare:
Laboratorio di proprietà in Svizzera– il laboratorio è l’unica banca autologa in Svizzera a beneficiare dell’accreditamento FACT-Netcord – Swiss Stem Cell Science segue la lavorazione del sangue e del tessuto.
L’utilità clinica di queste cellule staminali, nel trattamento di molte malattie del sangue (compresi alcuni linfomi, leucemie e mielomi), è ormai dimostrata.
Per offrire alle famiglie e ai professionisti del settore medico un servizio completo, di alta qualità e affidabile in tema di cellule staminali, abbiamo unito le forze tra gli operatori svizzeri specializzati per formare un “Gruppo di specialisti nel campo delle cellule staminali” svizzero.
Il Gruppo si chiama Swiss Stem Cells Solutions ed è così composto: Ricerca – Produzione – Comunicazione – Applicazione
Le attività della Fondazione, svolte sia a livello nazionale che internazionale, comprendono in particolare: la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in fase pre-clinica, la consulenza attraverso professionisti qualificati su nuovi prodotti, lo studio e lo sviluppo di nuovi strumenti, dispositivi medici, terapie e, in generale, progetti di ricerca applicata, la fornitura di servizi nei settori dell’analisi e della ricerca, la formazione dei ricercatori e degli operatori sanitari in generale, la promozione e l’organizzazione di corsi, convegni e altri eventi, la diffusione tra il pubblico di informazioni rilevanti con ogni mezzo che possa risultare utile a questo scopo. Scopri di più cliccando qui
SSCB lavora il materiale biologico nelle sue camere bianche e conserva le cellule staminali a lungo termine.
Il laboratorio è una delle sole 5 biobanche al mondo accreditate FACT-Netcorde dispone dellacertificazione GMPsvizzera. Questa certificazione, che impone il rispetto di rigide procedure operative, eleva a livello del farmaco la qualità dei prodotti sviluppati da SSCB;
Progetto pilota di banca ibrida a Berna: SSCB collabora con il sistema pubblico permettendo ai pazienti di scegliere se conservare le proprie cellule staminali su base pubblico-privata.
Swiss Stem Cell Science (SSCS) commercializza i nostri servizi in Svizzera e si prende cura dei pazienti. SSCS ha anche l’obiettivo di far conoscere il potenziale delle cellule staminali e della medicina in generale e di informare i clienti sulla partecipazione a progetti di ricerca in patria e all’estero.